Grafica

Loghi – Brand

Il logo può diventare senza ombra di dubbio una risorsa importante per il tuo marchio. Può diventare un simbolo di riconoscimento e ispirare fiducia. Utilizzalo per dare una forte identità visiva che contraddistingua la tua azienda dalla concorrenza e che aiuti i clienti nuovi e potenziali a riconoscerti facilmente. Una volta che il cliente avrà conosciuto il tuo marchio, il tuo scopo e la tua identità, potrai guadagnarti la sua fiducia e avere migliori possibilità di creare relazioni durature con i clienti.

Sfrutta il tuo nuovo logo in tutto e per tutto inserendolo nei documenti ufficiali e nel materiale di marketing, come la carta intestata, i biglietti da visita, il sito web e i post dei social media.

Immagine coordinata

L’immagine coordinata rappresenta l’identità dell’azienda. Font, forme, colori e grafiche non possono essere dettate dal semplice gusto estetico ma devono essere distintive, cioè permettere di riconoscere l’azienda e distinguerla dai concorrenti, attraverso la diffusione di un messaggio coerente, di determinare gradualmente il riconoscimento dell’azienda. Quali sono le informazioni che potresti trovare in un ipotetico manuale di immagine coordinata aziendale?

Ecco un esempio:
– caratteristiche tecniche del logo
– posizionamento del logo su carta intestata, buste e biglietti
– dimensione e ingrandimento del logo sui diversi supporti
– font da utilizzare nel coordinato carta intestata, busta e biglietti
– caratteri e dimensioni del lettering
– colori per carta intestata, buste e biglietti
– caratteristiche carta intestata per comunicati stampa
– impostazione grafica di locandine e manifesti
– grafica delle pagine del sito internet




Brochure

Esistono numerosi mezzi per comunicare, alcuni più immediati altri più sofisticati e strutturati. Per una comunicazione dettagliata e molto professionale, le brochure sono la scelta più adeguata. Un vero e proprio prodotto editoriale, riviste con copertina plastificata che, a seconda delle necessità, raccontano i numeri, i risultati e gli obiettivi del tuo business.

Oppure, sempre con la stessa cura e attenzione, si possono creare riviste per intrattenere i clienti e, magari, proporre loro diversi servizi.

Questo è un modo di comunicare molto curato e accattivante, con la stessa qualità di vere e proprie riviste pubblicitarie.

Depliant – Pieghevoli

Con pieghevoli a 4 facciate potrai contare su una modalità pubblicitaria affidabile, semplice e di grande impatto: i tuoi clienti avranno subito sott’occhio ciò che per te è importante comunicare e fa sì che scoprano foglio dopo foglio, piega dopo piega, tutte le novità e i contenuti che desideri trasmettere loro.

Locandine – Manifesti

Il manifesto è uno dei mezzi pubblicitari più antichi, la cui nascita è legata all'invenzione della stampa di libri. Un trend che continua ancora oggi.

Che tu voglia pubblicizzare un prodotto, un evento, o che tu abbia deciso di scendere in politica e voglia rendere noto il tuo programma elettorale, l’obiettivo è uno solo: catturare l’attenzione al primo sguardo.

Quasi nessun altro mezzo pubblicitario ti consente di ottenere un risultato tanto positivo con una spesa così limitata. 

Flyer – Volantini

Il volantino è probabilmente lo strumento più scelto da imprese, organizzazioni, ditte, ma anche da privati per conseguire i propri obiettivi promozionali e comunicazionali con una spesa contenuta e una lavorazione a monte commisurata.

I volantini sono uno strumento flessibile che lascia spazio alla tua creatività e accolgono con molteplici soluzioni il tuo corporate brand, garantendoti di poter raggiungere un elevatissimo numero di persone con messaggi mirati avvalendoti anche di una rapida e facile distribuzione.

Cataloghi – Riviste

I cataloghi personalizzati sono la scelta più efficace per raccontare un’azienda e il suo prodotto. Infatti, rappresentano un biglietto da visita insostituibile.

La parte più sofisticata, precisa ed esaustiva di tutta la comunicazione promozionale. In un mondo sempre più virtuale, i cataloghi personalizzati permettono al cliente di “toccare con mano” l’offerta, di scoprire e studiare nel dettaglio tutti i prodotti che la compongono, per poi scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Per molti tipi di prodotti, il momento in cui si sfoglia il catalogo è lo stesso in cui si decide l’acquisto.

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